Finalmente la pandemia si è diradata e ha lasciato la possibilità di organizzare il gran premio “Busatto Legnami” a Cappella di Scorzè, in occasione della sagra del pomodoro.
Si tratta di una gara per esordienti al primo e secondo anno nonché una gara per categorie amatoriali che ha visto l’interruzione proprio per salvaguardare la salute degli atleti e degli spettatori. È bello vedere di nuovo le nostre strade percorse da ciclisti giovani e meno giovani, danno l’idea della forza, della salute, della voglia di vivere il territorio con speranza ed amore per la natura.
Il ciclismo è uno sport da salvaguardare perché è uno sport che ricorda il nostro passato e ci proietta contemporaneamente nel futuro. È uno sport che ha milioni di appassionati, che vive la fatica degli atleti come una cosa da ammirare e da incitare. Grazie perciò agli organizzatori di queste gare, a tutte le persone che dedicano il loro tempo a far sì che questi eventi soddisfino l’amore per la competizione di giovani e meno giovani, a tutti quelli che credono che questa disciplina sportiva debba essere portata avanti e debba costituire per tanto tempo ancora uno degli sport più belli e più seguiti.
Nais Marcon
Sindaco di Scorzè