Cari amici,
Anche quest’anno con l’arrivo della primavera finalmente riprendono a pieno ritmo le attività sportive all’aperto e in particolare le manifestazioni cicloturistiche tanto care a tutti voi e alle nostre comunità.
È quindi con vero piacere che vi presento la 38°edizione del “Trofeo Trattoria Enoteca Schiavon” uno storico raduno ciclistico che si svolge lungo un affascinante percorso che abbraccia l’alta pianura trevigiana, il Montello e i Colli Asolani.
Per l’U.C. Trevignano, organizzatrice dell’evento, questa sarà un’edizione particolare ricca di significati, poiché quest’anno ricorre il 40° anniversario della sua fondazione. Una giornata di sport in cui festeggeremo questa lunga storia fatta di autentiche amicizie e di grande e genuina passione per il ciclismo. Questa bellissima “pedalata” sarà anche l’occasione per ricordare con sincero affetto e gratitudine tutti i nostri amici ciclisti che in questi anni purtroppo ci hanno lasciato, come l’indimenticato Giorgio Schiavon, a cui, nell’ambito del raduno, è stato dedicato uno specifico trofeo.
Per tutti, U.C. Trevignano e Amministrazione comunale, vedere questa manifestazione inserita nel calendario annuale del Criterium Veneto non è solamente un rinnovato motivo d’orgoglio ma anche il riconoscimento del grande impegno, profuso dai volontari, che si operano per radunare e accompagnare tanti appassionati della bicicletta in luoghi bellissimi e carichi di storia.
Per i cicloturisti di Trevignano quest’annuale appuntamento rappresenta una delle più importanti iniziative, organizzate e pensate all’insegna della promozione dei valori sportivi e di un sano stile di vita. Valori che i nostri volontari si impegnano a trasmettere anche ai nostri bambini e ragazzi, organizzando corsi e prove pratiche in sella alla bicicletta sin dalla scuola materna.
Come primo cittadino colgo quindi quest’occasione per ringraziare nuovamente l’U.C. Trevignano per il suo costante e proficuo impegno a favore della nostra comunità e rinnovare a tutti voi l’augurio di una radiosa giornata di festa e sport.
Ruggero Feltrin
Sindaco di Trevignano