La comunità di Favaro Veneto accoglie nuovamente e con piacere i ciclisti partecipanti al raduno cicloturistico – amatoriale BiciLaguna.
La manifestazione ciclistica viene organizzata dalla ASD S.C. Favaro Veneto la quale, nel 2019, ha saputo conquistare il suo 13° titolo di Società Campione d’Italia settore amatoriale-cicloturistico F.C.I. dando lustro e visibilità sportiva alla nostra Municipalità di Favaro Veneto.
L’evento sportivo che oramai si è affermato negli anni, diventando una vera propria tradizione, si svolgerà Domenica 8 maggio 2022, e fa parte delle prove del Torneo regionale “Trofeo Criterium Veneto” cicloturistico – amatoriale F.C.I.
Con questa manifestazione, la nostra Municipalità è orgogliosa di poter essere annoverata fra quelle realtà che promuovono l’attività ciclistica nell’ottica dell’educazione ambientale e della sana pratica sportiva, in una forte sinergia che si è consolidata negli anni con il Comune di Venezia, per vedere realizzati tutti i collegamenti ciclabili all’interno del nostro territorio, che comprende Favaro, Dese, Tessera, Cà Noghera, Campalto e Cà Solaro.
Un sentito ringraziamento agli organizzatori e a tutti coloro che opereranno per la migliore riuscita della corsa, ed un cordiale benvenuto agli atleti partecipanti nella certezza che rimarranno soddisfatti dell’ospitalità che verrà loro offerta.
Evviva la bicicletta, buona pedalata a tutti!
Avv. Marco Bellato
Direttore Municipalità di Favaro Veneto
Città di Venezia